home pagechi sonolinksarticoliprogettifotoradioamatoricontattiQSL

       guestbookforumarea privatamodi digitalidownloadcisar abruzzoCWnewsarchivio  


Terremoto di Haiti

 Tenere libere le frequenze 7.045 MHz e 3.720 MHz

La IARU (http://www.iaru-r1.org) invita i Radioamatori di tutto il mondo a tenere libere le frequenze 7.045 MHz e 3.720 MHz per consentire qualsiasi traffico d'emergenza per il terremoto che ha colpito Haiti il 12 Gennaio 2010, nel caso in cui qualche radioamatore haitiano riuscisse a trasmettere ed in caso di necessità dei soccorritori.

HH6JH è operativo su: 14.300MHz, 14.265MHz, 7.045MHz , 7.265MHz, e 3.977MHz. Altre frequenze potrebbero essere attivate prossimamente in caso di necessità. Evitare di fare traffico anche su queste frequenze.

"Sono davvero onorato di appartenere da oltre 25 anni alla categoria dei Radioamatori. Il nostro hobby ci permette di sperimentare nuove tecniche di trasmissione, allacciare rapporti con corrispondenti di tutto il mondo ecc...., insomma la radio supera tutte le barriere politiche e geografiche imposte dalla mente offuscata di molti uomini di potere. Ancora una volta, dopo L'Aquila ed in tante altre occasioni le comunicazioni di emergenza sono garantite dai Radioamatori in quanto i tradizionali mezzi di comunicazioni sono completamente fuori uso . Essi sono immediatamente operativi  sul campo nel coordinamento radio delle  operazioni di soccorso."


2009 © IK6IHU - Webmaster

  2009 © IK6IHU - Webmaster